Lavoro giovedì 11 novembre 2021 ore 17:10
Raccolta fondi innovativa per Mazzanti Automobili
L'azienda che in Valdera realizza artigianalmente hypercar ha puntato su Realtize per crescere ancora e approdare in Stati Uniti e Asia
PONTEDERA — Sin dalla nascita di Mazzanti Automobili, Luca Mazzanti ha voluto mettere al centro l’innovazione. Questo tratto distintivo è stato applicato in ogni attività svolta, dalla creazione delle iconiche hypercar Evantra, alla ricerca dei materiali più esclusivi fino alle attività finanziarie.
Durante questi ultimi mesi Mazzanti Automobili ha continuato a portare avanti questa filosofia, ponendosi e raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi. Tra i prossimi obiettivi, l’azienda della Valdera ha quello di incrementare la produzione delle potenti hypercar e di continuare l’espansione geografica nei mercati internazionali degli Stati Uniti, Cina, Taiwan, Indonesia e Corea.
"Visto l’alto interesse e partecipazione suscitati con le scorse campagne di crowdfunding, Mazzanti Automobili - hanno spiegato - ha deciso di proporre nuovamente la possibilità di investire nel progresso aziendale attraverso dei “MZZ tokens” rilasciati dalla piattaforma regolamentata Realtize. La campagna è ufficialmente attiva e si concluderà alla fine dell’anno".
“I vantaggi derivanti dall’emissione di titoli digitali conformi alla blockchain sono molteplici come, ad esempio, la trasparenza degli asset, la tracciabilità, la sicurezza e l’investimento minimo richiesto per partecipare" ha dichiarato Carlo Trotta, Ambasciatore del Brand e professionista esperto ingaggiato da Mazzanti Cina per sviluppare la presenza nella regione e "portare Mazzanti Automobili al livello successivo nel metaverso e nell'economia reale".
“Essendo nel settore automobilistico fin da giovane - ha commentato il fondatore dell'azienda automobilistica, Luca Mazzanti -, ho avuto modo di vivere e conoscere ogni sfaccettatura di questa industria. A far la differenza è avere un progetto vincente, grande volontà e un carattere innovativo e dinamico; per questo reputo fondamentale che la mia azienda abbia queste caratteristiche. Grazie a questo approccio oggi posso dire con orgoglio che Mazzanti Automobili è il primo produttore di hypercar al mondo a raccogliere fondi con Security Token Offering (STO). Perciò, sono felice di intraprendere una nuova sfida e di continuare a coinvolgere direttamente tutti gli appassionati del nostro universo”.
Qui i dettagli dell'operazione finanziaria: MZZ Tokens.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI