Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 27 gennaio 2025 ore 12:30

Medicina interna, il dottor Meini è direttore

L'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

Dopo essere stato indicato dal dottor Andreini come delegato nel 2022, il medico originario di Volterra è stato scelto come facente funzioni



PONTEDERA — Alla guida dell'unità operativa complessa di Medicina interna dell'ospedale "Lotti" è stato nominato come direttore facente funzione il dottor Simone Meini, a Pontedera dall'Ottobre 2020.

Originario di Volterra, Meini si è laureato nel 2001 in Medicina e Chirurgia a Siena, per poi specializzarsi nel 2006 in Medicina interna al Dipartimento di Medicina e Scienze immunologiche, sempre nello stesso Ateneo e con il massimo dei voti. Dopodiché ha conseguito diversi master universitari, oltre a ottenere il certificato di formazione manageriale per direzione di struttura complessa ospedaliera in Lombardia e quello di formazione manageriale alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Inoltre è autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, con oltre 1.100 citazioni all’attivo e relatore in oltre 100 congressi.

Dal 2007 ha lavorato all’ospedale di Volterra, dove è stato coordinatore della Medicina interna per due anni e, successivamente, dal 2013 al 2020, all'ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze, con incarico di referente del percorso ictus e della realizzazione dell’area subintensiva.

"Ringrazio la direzione aziendale per la fiducia e per l’opportunità di poter proseguire nella direzione di una unità operativa a cui mi sento ormai molto legato - ha commentato - per il privilegio che mi è dato di poter continuare a lavorare con colleghi dal grandissimo valore umano e professionale, la vera forza di questo reparto. Vorrei però esprimere un ringraziamento particolare a Roberto Andreini, che mi ha sempre sostenuto nel mio percorso, dandomi una grande occasione".

Meini, infatti, dopo essersi trasferito all'ospedale pontederese, è stato individuato come delegato nella direzione dell’unità operativa dall'Agosto 2022, su proposta dell'allora direttore di dipartimento medico dottor Andreini, storico direttore del reparto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca