Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Sport sabato 01 febbraio 2025 ore 17:00

Menichini, "Col Pineto intensità e determinazione"

Mister Leonardo Menichini

Il ko della Spal con il Milan Futuro dà l'assist: 3 punti contro il Pineto sarebbero un grande strappo salvezza. Menichini: "Servono 16 o 17 punti"



PONTEDERA — La salvezza è più vicina. E il Pontedera farà di tutto per continuare cosi. A cominciare da domani, domenica 2 Febbraio alle 17,30, quando al "Mannucci" sarà di scena il Pineto. Un'occasione d'oro, visto il ko della Spal contro il Milan Futuro - grazie anche al "regalo" dell'ex granata Andrea Magrassi - e la possibilità di scappare a +6 sui ferraresi.

"In un campionato equilibrato come queste due vittorie di fila aprono una prospettiva diversa, così come altrettante sconfitte ne aprirebbero un'altra - ha detto mister Leonardo Menichini - la vittoria di lunedì è stata importante sotto tutti i punti di vista, ma sappiamo che ogni partita fa storia a sé".

Sfida non semplice quella di domani, vista la caratura dell'avversario, pienamente in corsa per i playoff. "Giocheremo contro un grande avversario - ha sottolineato - che ha battuto squadre come Ternana e Pescara e ha perso solo una volta nelle ultime dieci gare. Servirà intensità e determinazione, ma anche cervello: il Pineto ha tante frecce nel proprio arco" .

E a 14 gare dalla fine, partono anche i conteggi per la salvezza. "Il vero obbiettivo della squadra - ha concluso Menichini - dobbiamo fare altri 16 o 17 punti per raggiungerla".

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prorogata l'allerta gialla, ma le conseguenze del temporale sono state evidenti: disposto lo stop al traffico in alcune strade allagate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità