Sport lunedì 14 aprile 2025 ore 09:55
Menichini, "Contro la Spal un buon punto"

L'allenatore granata guarda al bicchiere mezzo pieno e plaude Italeng e Corona: "Si sono impegnati, il Pontedera è salvo grazie ai loro gol"
PONTEDERA — "Abbiamo ottenuto un buon punto contro una buonissima Spal". Questo il pensiero di mister Leonardo Menichini, che dopo il pareggio del "Paolo Mazza" vede il bicchiere mezzo pieno.
Il tecnico granata è soddisfatto della prestazione dei suoi, autori non certo di una prestazione memorabile, ma che arriva dopo aver conquistato una salvezza che, a tratti, è parsa davvero lontana. "Nel secondo tempo ho visto una squadra che ha lottato, perché sta cercando partita dopo partita di ottenere il massimo per vedere dove possiamo arrivare - ha commentato - in difesa non abbiamo concesso tiri in porta, ma molte volte i giocatori della Spal hanno calciato non centrandola. Qualcosa, quindi, abbiamo concesso".
Se da un lato la retroguardia è riuscita a far bene, meno si può dire del reparto offensivo, poco preciso negli ultimi metri. "Siamo stati imprecisi - ha detto - sotto questo aspetto non sono soddisfatto. Corona e Italeng si sono battuti, ma la squadra ha trovato i suoi equilibri soprattutto a centrocampo".
"Entrambi sono stati grandi protagonisti della stagione, hanno dato molto - ha aggiunto - li avevo già riproposti insieme e direi che sotto il profilo dell’impegno non sono mancati. E non bisogna dimenticare che se siamo qui a parlare della salvezza del Pontedera è perché loro due sono stati determinanti".
E mentre il Pontedera aspetta il match di stasera del Carpi, che battendo il Legnago Salus potrebbe nuovamente mettere la freccia in classifica, la Spal continua ad annaspare in zona playout. "La maglia della Spal pesa più di quella del Pontedera - ha concluso Menichini - ma credo che abbia tutte le carte in regola per salvarsi, perché ha calciatori molto forti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI