Politica mercoledì 04 marzo 2020 ore 09:46
Meno parlamentari, più democrazia?

In vista del referendum, sabato prossimo alle Mantellate sarà presentato e discusso un libro sull'argomento scritto da due studenti del Sant'Anna
PONTEDERA — Sul referendum costituzionale del prossimo 29 marzo per il sì o il no al taglio dei parlamentari incombe il coronavirus che potrebbe rinviarne la data, ma per sabato prossimo, 7 marzo, è fissato alle Mantellate un incontro proprio su questo argomento.
La sua base sarà il libro intitolato "Meno parlamentari, più democrazia?" scritto da Cristina Napoli e Giulio Santini e curato da Emanuele Rossi, tutti e tre del Sant'Anna che promuove l'iniziativa. Giulio Santini, fra l'altro, è ponsacchino e alcuni anni fa il vinse il I premio al Certamen In ponticulo Herae.
L'incontro è in programma per le 17 ed è aperto a tutti gli interessati a questa riforma costituzionale che, ovviamente, ha sostenitori e avversari, mentre chi non ha ancora preso una decisione sull'argomento può farsela seguendo l'incontro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI