comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA13°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Speranza e il suo libro: «In questo momento non posso impegnare il mio tempo per le presentazioni»

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 12:26

Mensa e trasporti, Unione riapre le iscrizioni

Riapertura delle iscrizioni ai servizi scolastici nei Comuni di Pontedera, Buti, Bientina, Calcinaia, Palaia, Capannoli e Casciana Terme Lari



PONTEDERA — L'Unione Valdera ha infatti di riaprire dal 21 al 30 settembre le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto (per tutti i comuni dell‘Unione), sorveglianza pre e/o post scuola (per i Comuni di Calcinaia, Capannoli e Casciana Terme Lari) e pedibus (per i Comuni di Calcinaia e Capannoli).

L'Unione Valdera ha sottolineato che "le nuove domande saranno accolte solo in presenza di disponibilità di posti e che alcuni servizi potrebbero non essere attivati causa Covid".

Spetterà alla famiglia verificare l'avvenuto accoglimento della domanda. Le domande, come sempre, dovranno essere presentate in modalità online collegandosi al sito dell'Unione. Gli utenti che nell’a.s. 2018/2019 e precedenti erano iscritti al portale potranno accedere con le credenziali in loro possesso, con Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) mentre coloro che si sono iscritti al portale nell’a.s. 2019/2020 ed i nuovi iscritti potranno accedere soltanto con CNS o SPID. Il sistema di autenticazione SPID può essere attivato presso un qualsiasi ufficio postale.

Per presentare la domanda occorre essere in pari con il pagamento dei bollettini: chi ha delle pendenze, quindi, deve prima saldare il debito utilizzando esclusivamente una delle modalità autorizzate ed indicate nella lettera di accompagnamento al bollettino, e solo dopo che il pagamento è stato acquisito (e ciò avviene in tempi brevi) il sistema permette la presentazione della domanda. Se non viene utilizzato un sistema di pagamento attivo per i servizi scolastici, non arriva la comunicazione del versamento, il bolletino risulta non saldato e ciò blocca la presentzione della domanda di iscrizione.

Per facilitare gli utenti che hanno difficoltà all'utilizzo dei mezzi informatici, sono stati attivati dei punti di assistenza dove è possibile presentare la domanda di iscrizione, previo appuntamento: dopo aver fatto compilare un'autorizzazione cartacea, l'addetto allo sportello provvederà a compilare il modulo di iscrizione online per conto del richiedente e rilascerà una ricevuta di avvenuta presentazione della stessa.

Tutta la documentazione e le informazioni relative ai servizi sono disponibili sul sito dell'Unione Valdera.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca