Attualità venerdì 05 settembre 2025 ore 08:00
"Mensa scolastica, un disservizio inaccettabile"

Un genitore, in vista del nuovo anno scolastico in avvio a Settembre, ha denunciato il ritardo di due settimane per l'entrata in funzione del servizio
PONTEDERA — L'anno scolastico non è neppure cominciato, ma sono già cominciate le prime polemiche. Una di queste riguarda il servizio mensa scolastica, per il quale un genitore si è rivolto a QUInews.
La denuncia riguarda il ritardo con cui il servizio sarà effettivamente operativo. "Vorrei esprimere il forte disagio che molti genitori, come me, stanno vivendo in questo inizio di anno scolastico - ha scritto - siamo a Settembre e, con la ripresa delle lezioni, ci troviamo come ogni anno a dover affrontare una situazione inaccettabile: per ben due settimane i nostri figli resteranno senza servizio mensa perché l’organizzazione non è stata completata in tempo".
"Questo disservizio non è un semplice inconveniente, ma un vero e proprio problema che ricade sulle famiglie, costrette a trovare soluzioni di emergenza per conciliare i tempi di lavoro con quelli scolastici - ha aggiunto - è assurdo che ogni anno ci si ritrovi di fronte agli stessi ritardi organizzativi, come se la riapertura delle scuole fosse un evento imprevedibile".
"Chiediamo maggiore serietà e rispetto - ha concluso - siamo sicuri che dare voce a questa protesta attraverso il vostro giornale possa contribuire a sollecitare chi di dovere a trovare soluzioni concrete e definitive, affinché in futuro non si ripeta più questa situazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI