Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, Scholz: «I tedeschi vogliono un cambiamento e me cancelliere»

Attualità domenica 18 aprile 2021 ore 07:00

​Mercato e vaccini sul piazzale

Mentre alle 8 in punto sono ripartite le circa 400 vaccinazioni iniziate venerdì, sul lato che si affaccia sulla Tosco Romagnola si sono piazzati 110 banchi del mercato. Ma sul fronte opposto sono fermi da mesi i camion della fiera



PONTEDERA — Nel grande piazzale del mercato si istallò nell'autunno scorso un grande tendone per gli studenti che volevano lanciarsi nell'università pisana. Ora è l' ancor più grande tendone per le vaccinazioni a fare il punto di riferimento, 400 vaccinazioni al giorno ma con l'attesa di diventare più di mille se saranno mandati a Pontedera i vaccini che ancora non sono arrivati.

Stamani di prima mattina anche più di cento ambulanti hanno messo su i loro banchi di un po' tutte le categorie, dall'abbigliamento alla culinaria e così via. E chi sa che qualche vaccinato, di solito coppie anche di una certa età, non abbia anche fatto qualche acquisto ai banchi di questa mercato straordinario.

Sul lato sud del grande piazzale, ecco invece una sfilata di camion e furgoni con attrezzature per la fiera. Sono fermi da mesi e mesi e chi sa se potranno far ripartire la fiera al prossimo settembre-ottobre.

Insomma, protagonisti di Pontedera e del suo piazzale sono in questi giorni e settimane le vaccinazioni e il mercato, mentre pian piano, secondo quanto il governo e il suo 'capo' Mario Draghi, si profila la riapertura anche di cinema - nel nostro caso, Cineplex - proprio accanto al più grande piazzale di Pontedera e della Valdera.

E' vero che per ora i contagi non scalano granché ma dal governo vengono incoraggianti notizie che prevedono un 'maggio radioso' (espressione dell'entrata in guerra del 1915, la prima guerra mondiale). Dunque, forza e coraggio.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Battuto il record del mondo, la zucca da 1226 chili entra nel Guinness World Record. La pesa dello "zuccone" al Big Pumpkin Festival di Peccioli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità