Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 06:30

​Metti un giorno in Regione

Una classe del liceo Montale è stata ospite del consiglio regionale. Li hanno salutati i consiglieri Nardini, Pieroni, Salvini e il presidente Rossi



PONTEDERA — Un giorno a Palazzo Panciatichi per la classe quarta C del liceo delle Scienze Umane Montale. Dopo una visita dell'edificio in via Cavour, i ragazzi hanno potuto assistere ad una seduta dell'assemblea regionale ricevendo dai consiglieri eletti nel Collegio piasano (Alessandra Nardini, Andrea Pieroni e Roberto Salvini) il gagliardetto della Regione Toscana e con l'occasione i ragazzi hanno ricevuto anche il saluto del presidente Enrico Rossi.

Durante il pomeriggio, accompagnati dal consigliere del Comune di Pontedera Mattia Belli, da sempre impegnato per promuovere la partecipazione degli studenti e l'educazione alla cittadinanza, e dai docenti Marco Mannucci e Simona Landini gli studenti hanno avviato un confronto con un tavolo di interlocutori istituzionali come il presidente della commissione istruzione Gianni Anselmi e l'assessora regionale all'istruzione Cristina Grieco. Le parole dei ragazzi, immediate e spontanee, hanno aperto dibattiti e confronti su una scuola da innovare, da migliorare attraverso progetti capaci di riorganizzare la didattica, gli spazi, i rapporti con il territorio, le relazioni, l'organizzazione scolastica. Sullo sfondo comunque sempre il Villaggio Scolastico di Pontedera, le iniziative per renderlo migliore, la partecipazione, le proposte concrete e realizzabili, quelle accolte e quelle accantonate, i sogni.

L'incontro si è chiuso con un arrivederci e con un invito ai consiglieri presenti e all'assessora ad essere presenti al Liceo Montale in occasione della Giornata Nazionale della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto nelle vicinanze dello stadio in via Vittorio Veneto: un'auto ha colpito Gilberto Micelli e neppure i sanitari del 118 hanno potuto fare niente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità