comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°21° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 18:30

Metti una notte di balli per le strade del centro

Fissata a venerdì 23 settembre la Festa del Commercio 2016. La città diventerà una grande pista su cui vedere e provare ogni genere di danza



PONTEDERA — Shall we dance? chiedeva nell'omonima pellicola di qualche anno fa un già brizzolato Richard Gere. E proprio come il personaggio interpretato dall'attore americano, venerdì 23 settembre tutti si potranno improvvisare per una sera dei ballerini. Dove? Per le piazze e le strade del centro di Pontedera, dove fra un negozio e un bar, prenderà vita la Festa del Commercio 2016.

Esercenti e commercianti, assieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria e alla vicesindaco Angela Pirri, hanno infatti deciso la data dell'annuale manifestazione e il tema. Gli organizzatori hanno optato per un venerdì, quello prima del weekend in cui si terranno i festeggiamenti della Vespa (30 settembre) e proveranno a far divenire il centro cittadino una grande pista da ballo a cielo aperto, in cui vedere professionisti di un po' tutti i generi di danza, e perché no, provarne qualcuno.

Dal tango ai balli caraibici, dalla break dance alla classica. Coinvolgendo probabilmente anche le scuole di ballo del territorio e lasciando libera la creatività di ogni singolo commerciante, Pontedera si appresta letteralmente "a mettersi in ballo".

Nel prossimo mese gli organizzatori cominceranno a progettare e collaborare, per rivedersi il primo settembre con un'altra riunione in saletta Carpi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità