Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 18:30

Metti una notte di balli per le strade del centro

Fissata a venerdì 23 settembre la Festa del Commercio 2016. La città diventerà una grande pista su cui vedere e provare ogni genere di danza



PONTEDERA — Shall we dance? chiedeva nell'omonima pellicola di qualche anno fa un già brizzolato Richard Gere. E proprio come il personaggio interpretato dall'attore americano, venerdì 23 settembre tutti si potranno improvvisare per una sera dei ballerini. Dove? Per le piazze e le strade del centro di Pontedera, dove fra un negozio e un bar, prenderà vita la Festa del Commercio 2016.

Esercenti e commercianti, assieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria e alla vicesindaco Angela Pirri, hanno infatti deciso la data dell'annuale manifestazione e il tema. Gli organizzatori hanno optato per un venerdì, quello prima del weekend in cui si terranno i festeggiamenti della Vespa (30 settembre) e proveranno a far divenire il centro cittadino una grande pista da ballo a cielo aperto, in cui vedere professionisti di un po' tutti i generi di danza, e perché no, provarne qualcuno.

Dal tango ai balli caraibici, dalla break dance alla classica. Coinvolgendo probabilmente anche le scuole di ballo del territorio e lasciando libera la creatività di ogni singolo commerciante, Pontedera si appresta letteralmente "a mettersi in ballo".

Nel prossimo mese gli organizzatori cominceranno a progettare e collaborare, per rivedersi il primo settembre con un'altra riunione in saletta Carpi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità