Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 13:00

Premiate le 3 migliori pizzerie, Granata, Pepe & Sale, Verde Rame

I titolari delle pizzerie con i rappresentanti di Cibosano, il vicesindaco Puccinelli e il direttore Migli

Riconoscimento in sala consiliare per i protagonisti della seconda edizione del contest QUInews e Cibosano sulla migliore pizzeria di Pontedera



PONTEDERA — Quasi 3.500 voti per 3mila utenti che hanno potuto esprimere due preferenze. Per premiare, alla fine, la miglior pizzeria di Pontedera. Si è ufficialmente conclusa la seconda edizione del contest lanciato da QUInews per incoronare la pizzeria preferita dai lettori, in collaborazione con Cibosano, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di generi alimentari.

"A Pontedera il mondo della ristorazione, e in particolare delle pizzerie, è molto vivace e dinamico. Andare a mangiare una pizza significa voler stare insieme e passare una serata di convivialità - ha commentato il vicesindaco Alessandro Puccinelli QUInews è una testata di informazione digitale molto apprezzata e questa collaborazione dà un grande valore al territorio".

"Il nostro è un quotidiano locale nativo digitale, dunque senza un'edizione cartacea - ha spiegato Marco Migli, direttore di QUInews - nello specifico, QUInews Valdera fa parte di un network sparso in tutta la Toscana che conta 35 testate con un buon seguito di lettori: solitamente QUInews Valdera si attesta oltre i 10mila visitatori unici al giorno mentre a livello regionale, oscilla tra i 50 e i 60mila, rendendolo così il primo quotidiano interamente on-line della Regione".

Un momento della premiazione

E tra i lettori di QUInews Valdera, ad avere la meglio è stata alla fine la pizzeria Granata di Giacomo Cervelli, di Corso Principe Amedeo, che si è classificata al primo posto con 738 voti. Al secondo, invece, la pizzeria Pepe e Sale (375 voti)  di Saverio Barnini, mentre al terzo la pizzeria Verde Rame di Jacopo Bracaloni con 247 voti. La classifica completa con i 59 partecipanti potete leggerla qui

La consegna del premio a Giacomo Cervelli per la pizzeria Granata

"Il nostro obiettivo, per quanto possibile, è quello di fare un giornalismo che riporta i fatti così come sono, senza grandi clamori e senza grandi silenzi - ha detto Migli - Cerchiamo di raccontare la storia del territorio e del lavoro e dei suoi protagonisti . Attraverso l'artigianalità si fa la vera cultura, mantenendo le tradizioni e innovando. Il sondaggio sulla miglior pizzeria intendeva certamente coinvolgere i lettori, ma è stato soprattutto un modo per relazionarci con le comunità".

Saverio Bernini della pizzeria Pepe e Sale

Jacopo Bracaloni della pizzeria Verde Rame

"Siamo felici di essere stati affiancati da Cibosano - ha aggiunto il direttore di QUInews - un'azienda giovane di giovani che, tra un paio di settimane, compirà il primo anno di attività. Ma che, nonostante l'età, è già sinonimo di eccellenza nella cura della qualità e nella divulgazione del buon mangiare".

"Illuminare una strada con la propria attività, come nel caso della Pizzeria Granata in Corso Principe Amedeo ed investire in un territorio è fondamentale per tutta la comunità - ha concluso il vicesindaco Puccinelli - per questo, voglio ringraziare i gestori per il loro impegno quotidiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca