Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 18:15
Millozzi con Anci per parlare di pianificazione

Il sindaco di Pontedera, come membro del direttivo, ha partecipato all'assemblea della città metropolitana. All'odg riforme, Regione, unioni
PONTEDERA — C'era anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, come membro del direttivo, alla tappa fiorentina dell'Anci Toscana a Firenze, durante i lavori dell'assemblea della città metropolitana.
L'incontro, a cui hanno partecipato molti altri sindaci toscani, ha visto la presenza del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni e del presidente della città metropolitana e sindaco di Firenze Dario Nardella.
L'assemblea ha discusso di riforma istituzionale, pianificazione, zonizzazione regionale, e in generale i rapporti con la Regione, ma anche di Unioni e fusioni.
La chiusura è toccata al presidente Biffoni, che ha tirato le fila del confronto, ha sottolineato il ruolo forte dei sindaci per le scelte che riguardano la Toscana ed ha esortato tutti i primi cittadini, in particolare quelli dei centri minori, a rivolgersi all'Associazione: Anci è la casa di tutti, ha detto, utilizziamola.
La prossima tappa del ciclo di incontri dell'Anci si terrà giovedì 21 aprile alle 14,30 a Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI