Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 29 giugno 2024 ore 08:00

Miss Mamma, premiate 14 madri della Valdera

Le mamme vincitrici della selezione

Tre fasce, in base all'età, sono andate a Paola Mansi, Lorenza Rolletta e Lorella Barbuti. Ecco tutte le altre premiate al concorso nazionale



PONTEDERA — Le selezioni per Miss Mamma Italiana 2024 hanno fatto tappa a Pontedera. Il concorso è riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia Gold per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia Evergreen per le mamme con più di 56 anni.

Le mamme partecipanti, al campino della Rotta, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità, come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche o cimentarsi in esercizi ginnici e in prove creative. A fine serata, la giuria ha proclamato come vincitrice Paola Mansi, 29 anni, insegnante di ballo di Santa Croce, mamma di Mya e Sophie, di 8 e un anno.

La fascia Miss Mamma Italiana Gold, invece, è andata a Lorenza Rolletta, 54 anni, impiegata di Bientina e mamma di Giulia di 32 anni; mentre Lorella Barbuti, 65 anni, centralinista di San Giuliano Terme, mamma di Juri, Ilaria e Mirko, di 45, 36 e 26 anni, si è aggiudicata la fascia Miss Mamma Italiana Evergreen.

Sono state premiate, comunque, anche altre mamme che hanno partecipato: Miss Mamma Italiana Damigella d’Onore è stata proclamata Jessica Zagaglia, 40 anni, insegnante di ballo di Santa Maria a Monte; Mariana Figus, casalinga di 40 anni di Pontedera è stata riconosciuta come Miss Mamma Italiana Mio; quindi, Teresa Volpe, collaboratrice scolastica di 38 anni di Terricciola, ha ricevuto il titolo di Miss Mamma Italiana Solare; Miss Mamma Italiana Gold Sorriso, invece, è Maria Rita Caracciolo, infermiera di 54 anni di Selvatelle.

Quindi, Miss Mamma Italiana Gold Dolcezza è Elisa Mannari, 47 anni, imprenditrice di Ponsacco. E ancora, Sonia Fontanelli, impiegata di 47 anni di Treggiaia, è stata scelta come Miss Mamma Italiana Gold Fashion; titolo di Miss Mamma Italiana Gold Arianne per Grazia Carmela Alfano, estetista di 48 anni di Pontedera; Miss Mamma Italiana Gold Simpatia, a pari merito, sono Michela Melai, oss di 47 anni di San Giuliano Terme, e Simona Carrubo, colf di 46 anni di Calci. Infine, Miss Mamma Italiana Evergreen Sprint è Scilla Boaretti, casalinga di 63 anni di Calcinaia; Cosetta Benedetti, operaia di 60 anni di Pontedera, è stata scelta come Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia.

Il concorso, inoltre, sostiene Arianne Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva e invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall'adolescenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica