Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 18:23

Modartech in passerella a Milano

Istituto Modartech in passerella alla Milano Fashion Week con gli outfit creati da due studentesse, inclusività e sostenibilità al centro



PONTEDERA — Istituto Modartech protagonista alla Milano Fashion Week di settembre: gli outfit creati dalle studentesse del corso di laurea in Fashion Design Sara Giannini ed Emilia Torcini sfileranno in occasione della Milano Moda Graduate.

Le due studentesse sono state selezionate come finaliste, tra decine di giovani provenienti da tutta Italia. A dimostrazione di un corso di laurea in grado di coltivare talenti: già l’anno scorso Istituto Modartech, scuola di alta formazione con base a Pontedera e collaborazioni attive nei principali distretti del made in Italy, ha portato a casa il riconoscimento più alto della Milano Moda Graduate, grazie alla collezione ideata e realizzata da Giulia Barbieri.

Quest’anno a scendere in passerella saranno le creazioni di ben due studentesse Modartech. Sara Giannini presenta una collezione dal titolo ARYA, ispirata all’artista spagnolo Tomas Saraceno e al concetto di “Anthropocene”, era geologica che mette l’uomo al centro del Pianeta. Così come Saraceno indaga il tema delle connessioni tra la Terra e le sue creature, per ridisegnare il ruolo dell’essere umano, Sara Giannini interseca tre elementi fondamentali – aria, acqua e terra – e li racconta attraverso tessuti biodegradabili e/o rigenerati, trattati con tinture a mano.

Emilia Torcini, promettente designer, ha lavorato sul tema dell’inclusività, a partire dalla sua storia personale. La sua collezione si intitola “Disability in not a limit, you are a limit” e invita a superare i limiti imposti dalla società, anche grazie alla moda.  La collezione verrà sviluppata in collaborazione con l’Istituto di Biorobotica della Scuola Sant’Anna di Pisa. A testimonianza di una sinergia - tra Istituto Modartech e Istituto di Biorobotica - destinata a rafforzarsi nel corso del tempo, in un connubio vincente tra moda e innovazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti una decina di giovani che si sono affrontati con violenza in via Rossini. L'episodio in un video poi finito sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca