Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 06 ottobre 2019 ore 06:30

Modartech, open day e iscrizioni ancora aperte

Giovedì 10 ottobre l'ultimo appuntamento con le "porte aperte" prima dell’inizio delle lezioni del nuovo anno accademico



PONTEDERA — Sono circa 500 le aziende della moda con cui l’Istituto Modartech e i suoi allievi si interfacciano ogni anno grazie a project work, stage aziendali e tirocini, visite e testimonianze dei protagonisti del mercato della moda, del design e della comunicazione. Un network cresciuto negli anni, che offre agli studenti un ampio ventaglio esperienziale e occupazionale, un elemento complementare e imprescindibile che – secondo i contemporanei metodi project learn based – punta ad alternare le lezioni frontali in aula e laboratorio alle esperienze sul campo, per maturare un proprio approccio al mondo del lavoro e una consapevolezza delle proprie competenze ancora prima della fine del percorso accademico.

Sono questi ed altri i temi che verranno affrontati nell’Open Day dell’istituto fissato per giovedì 10 ottobre, l’ultima occasione per conoscere da vicino i corsi in partenza ed iscriversi. Durante l’Open Day verrà illustrata tutta l'offerta formativa, in particolare i corsi triennali post diploma in Fashion Design (quest'ultimo riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca, al termine del quale viene rilasciato un titolo equivalente alla laurea triennale), in Communication Design e i corsi specialistici e professionalizzanti in Modellistica e Alta sartoria, Modellista CAD calzatura, Modellista CAD abbigliamento e Web & Graphic design (corsi che rilasciano qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo - Standard EQF - e certificazioni di formazione professionale).

L'Open day si svolgerà come di consueto nell'arco dell'intera giornata di giovedì 10 ottobre, con un doppio appuntamento, uno mattutino dalle 9,30 alle 13 e, in alternativa, uno pomeridiano dalle 14,30 alle 17 per dare modo a tutti di prendervi parte. Una giornata a porte aperte, gratuita, durante la quale si potrà conoscere l’offerta formativa, visitare l'istituto, comprese le aule e i laboratori attrezzati, ma si potrà anche usufruire di colloqui individuali di orientamento e incontri con docenti specializzati nelle diverse discipline che saranno a disposizione per presentare progetti creativi e portfolio realizzati nei corsi.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione (posti limitati).
 Per informazioni e registrazione: orientamento@modartech.com, +39 0587 58458.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità