Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 23 dicembre 2021 ore 13:30

Pitti Immagine, c'è anche Modartech

Alcuni capi del Modartech Collection Project

Gli studenti del secondo anno della scuola di moda hanno realizzato una collezione limitata. I proventi finanzieranno le nuove borse di studio



PONTEDERA — L'istituto Modartech lancia la sua collezione in edizione limitata in vista di Pitti Immagine. L'appuntamento, in programma per martedì 11 Gennaio alle 18 a Move On, record store in piazza San Giovanni, servirà appunto per presentare il progetto che verrà sviluppato nel corso del primo semestre del 2022 per sostenere la creatività di una nuova generazione di designer.

Al centro dell’iniziativa, quindi, ci sarà la Modartech Collection, ideata e prodotta dagli studenti del secondo anno del corso di laurea triennale in Fashion design e chiamati a reinterpretare il logo e lo spirito dell’accademia in un progetto didattico collettivo.

Dal 2022, una selezione dei capi disegnati dagli allievi sarà acquistabile online sulla piattaforma di e-shop dell’istituto: pezzi unici, caratterizzati da alta artigianalità, qualità dei materiali, lavorazioni distintive e filiere a chilometro zero tracciabili che contraddistinguono la produzione del distretto toscano del Made in Italy. Una grande vetrina di visibilità per gli studenti e un canale diretto per entrare in contatto con la realtà del mondo retail, con aziende e professionisti del settore.

Uno dei capi della collezione

Uno dei capi della collezione

Uno dei capi della collezione


"Modartech Collection Project rispecchia l’identità dei nostri studenti - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore di Modartech - in un gioco di sperimentazioni e declinazioni, aprendo nuove finestre e collegamenti tra presente e futuro, tra reale e virtuale, tra visioni e transizioni, e adesso anche tra generazioni diverse di designer”.

Diverse generazioni, appunto, perché il ricavato delle vendite alimenterà nuove borse di studio per accedere ai corsi di laurea triennale in Fashion design e Communication design.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità