Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Attualità giovedì 18 dicembre 2025 ore 08:39

Modartech porta in campo accessibilità e visione

Foto di: Istituto Modartech

L'Istituto di alta formazione apre le porte ai nuovi talenti: open day, borse di studio ed esperienze nei laboratori



PONTEDERA — Immergersi nella moda e nella comunicazione, sperimentare direttamente a contatto con i materiali e, perché no, iniziare a costruire le basi per lanciare un domani il proprio brand. Non è un sogno irraggiungibile, ma un percorso concreto che Istituto Modartech mette a disposizione di ragazzi e ragazze pronti a scommettere sul proprio talento. 

Il primo accesso per entrare in contatto con le discipline creative è attraverso i due open day del 18 e 19 Dicembre, un’occasione per scoprire l’Istituto Modartech e la migliore bussola per orientarsi nella scelta dei percorsi post diploma. Dedicati agli studenti delle scuole superiori, ai neodiplomati e agli interessati ai corsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design, gli appuntamenti si terranno da remoto (online) giovedì 18 Dicembre alle ore 15,30 e in presenza venerdì 19 Dicembre, sempre alle 15,30, nella sede di Istituto Modartech in viale Rinaldo Piaggio 7, con la possibilità, in entrambi i casi, di prenotare un incontro individuale con un esperto dell’ufficio orientamento per ricevere consigli sulla scelta del percorso più adeguato.

Per le borse di studio c’è invece tempo fino al 13 Gennaio per aggiudicarsi una delle 20 borse di studio messe in palio dall’Istituto, a copertura del 50% della retta annua dei corsi di laurea triennale.

Per richiederle occorre presentare un progetto creativo personale, che sarà valutato da una commissione interna. I dettagli per partecipare sono disponibili nella sezione “Borse di studio e agevolazioni” del sito di Istituto Modartech.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno