QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Politica martedì 02 aprile 2019 ore 11:00

Modifiche urbanistiche, i dubbi dell'opposizione

Federica Barabotti

Dubbi di Barabotti e Pandolfi su ciò che dovrà approvare il consiglio comunale, la riclassificazione urbanistica di quello che era un edificio storico



PONTEDERA — I consiglieri comunali di opposizione Federica Barabotti e Domenico Pandolfi (gruppo Forza Italia, anche se il secondo è recentemente passato alla Lega) portano all'attenzione dell'opinione pubblica il caso del rudere di via di Montevisi, per il quale il consiglio comunale dovrà oggi votare la riclassificazione urbanistica, da edificio storico di pregio a serra agricola.

Per i due consiglieri "molte cose non tornano" e chiederanno spiegazioni. In particolare, Barabotti e Pandolfi dicono di ritrovarsi "ad approvare in fretta e furia una riclassificazione di un immobile storico e un nuovo progetto su un edificio già demolito prima ancora della decisione di consiglio e già realizzata una struttura con la pavimentazione in cemento con sopra una struttura ben saldata, dove invece il progetto da approvare sarebbe di demolizione e di costruzione removibile di serra agricola, non rispettando ciò che prevede il regolamento urbanistico vigente".

"Siamo giunti all'ultimo consiglio comunale dove è possibile ancora approvare le ultime decisioni - osservano i due consiglieri di opposizione -. Capiamo che sia importante che questa amministrazione giunta a termine voglia chiudere cose promesse e ideate, in vista magari di una nuova amministrazione che non possa condividere scelte, sopratutto sul piano regolatore urbanistico".



Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica