Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:13 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La museruola di Xi Jinping
La museruola di Xi Jinping

Sport venerdì 22 novembre 2024 ore 16:45

Zocchi, "Menichini sa come ottenere la salvezza"

Moreno Zocchi

Il direttore sportivo fa quadrato intorno al tecnico e carica la squadra in vista della Lucchese. Pensando al mercato: "Vedremo cosa migliorare"



PONTEDERA — "Menichini ha tutta l'esperienza per condurci verso i nostri obiettivi". Parola del direttore sportivo del Pontedera Moreno Zocchi, che in in un momento complicato per i granata, attualmente in zona playout e a un bivio rappresentato dal derby contro la Lucchese, scuote i suoi e si affida al tecnico ex vice di Carletto Mazzone.

Lunedì 25 Novembre, in trasferta, ci sarà appunto la Lucchese, avversario che, negli scorsi anni ha sempre fatto penare il Pontedera. "Stanno vivendo un momento di difficoltà come noi - ha commentato - ma il lavoro e il modo di giocare interpretato da mister Giorgio Gorgone sono certo che saranno utili a condurli all'obiettivo sperato".

Da un mister all'altro: Leonardo Menichini, arrivato sulla panchina granata nei primi giorni dello scorso Ottobre, è ancora l'uomo su cui la società punta. "È un uomo con alle spalle un'esperienza decennale, che sa quali sono gli ingredienti giusti per ottenere il nostro obiettivo: la salvezza - ha aggiunto Zocchi - il cammino è quello giusto, anche se lastricato di difficoltà. Del resto, questo gruppo è uno dei più giovani del girone".

Un raggruppamento, quello dei granata, che il diesse considera il più complicato dei tre della Serie C. "Ci sono diverse squadre che nel corso degli anni si sono affacciate alla Serie A, come Spal e Pescara - ha detto - non solo: i tetti di spesa di molte formazioni sono più alti rispetto ai nostri. Il percorso del Pontedera è tosto: dobbiamo tenere di conto anche delle difficoltà nell'incontrare così tante corazzate".

"La Pianese, che abbiamo affrontato nello scorso turno, credo sia la squadra rivelazione - ha ammesso - è una società che sta lavorando bene e che sta sfruttando l'entusiasmo dell'essere neopromossa".

E in attesa del match del Porta Elisa, dove saranno in palio punti importanti, c'è spazio anche per ragionare sul calciomercato: il Pontedera, in vista del girone di ritorno, dovrà per forza intervenire. "Prenderemo delle decisioni nel corso delle prossime partite - ha concluso Zocchi - in modo da concentrarci al meglio e capire quali sono i punti da migliorare".

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno