QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 agosto 2019

Cronaca mercoledì 06 luglio 2016 ore 18:30

Mortale nella notte, la Valdera piange Lorenzo

Lorenzo Malacarne (foto da Facebook)

I carabinieri hanno accertato l'invasione di corsia da parte dell'auto che ha travolto lo scooter. I messaggi su Facebook, mentre l'amica resta grave



PONTEDERA — I due ragazzi stavano rientrando a casa dopo una serata trascorsa insieme agli amici. Percorrendo via delle Colline per Legoli al Romito, quasi all'altezza del Terzo Ponte, una Lancia Y grigia ha invaso la corsia e ha travolto lo scooter con a bordo Lorenzo Malacarne e un'amica di 17 anni. Sarebbe questa la dinamica accertata dai carabinieri del Norm di Pontedera del tragico incidente avvenuto la notte scorsa e costato la vita al giovane di 18 anni di Ponsacco.

Nel violento scontro il motorino è volato a terra, diversi metri più avanti, urtando anche un'altra auto.

La studentessa di 17 anni che era insieme alla vittima è ancora ricoverata all'ospedale di Pisa in prognosi riservata.

Per la conducente dell'auto, risultata positiva all'alcoltest con un tasso alcolemico di tre volte superiore ai limiti di legge, è scattato l'arresto per omicidio stradale e ora rischia dagli 8 ai 12 anni di carcere. Si trova ai domiciliari.

Nel frattempo, tantissimi i messaggi d'addio lasciati sul profilo Facebook di Lorenzo dagli amici, i compagni di scuola, i conoscenti. Tutti sconvolti dalla tragedia.

Un ragazzo d'oro, scrive qualcuno. Sempre sorridente, sempre di buon umore, ricorda qualcun'altro.

Da parte di tutti resta il vuoto e l'incredulità che assalgono in casi del genere, quando una vita viene spezzata in un attimo, per errore e così presto, a 18 anni appena compiuti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca