Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità sabato 04 giugno 2016 ore 06:30

Morte di Abdelaziz, il cordoglio del sindaco

Mohamed Abdelaziz

Il primo cittadino Millozzi interviene sulla scomparsa del presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica: "Sono vicino al popolo saharawi"



PONTEDERA — "Come è noto la nostra città ha uno stretto rapporto di amicizia e di solidarietà verso il popolo saharawi e verso il suo leader. Molti degli esponenti politici di quel popolo hanno visitato la nostra città e tanti ragazzi e giovani sono stati ospiti di famiglie sul nostro territorio". Per questi motivi il sindaco Simone Millozzi si rammarica e esprime cordoglio per la morte del presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica, e segretario generale del Fronte Polisario, Mohamed Abdelaziz.

"A nome della nostra città - ha scritto Millozzi - voglio esprimere la mia vicinanza al popolo Saharawi e il nostro cordoglio per la scomparsa dell'importante leader politico.Esiste in Toscana una rete di istituzioni e di associazioni, coordinate dalla Regione, e di cui fa parte il nostro comune, che da sempre sostengono il diritto all’autodeterminazione del popolo Saharawi. La nostra Regione, e il Comune di Pontedera, dal 2001 riconoscono la Repubblica Araba Sahrawi Democratica, e sostengono la lotta nel nome della pace e della giustizia fra i popoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo attraverserà tutti i quartieri della città, con alcune accortezze per gli automobilisti. Belli: "Un grande motivo d'orgoglio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità