QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 maggio 2019

Cronaca martedì 22 gennaio 2019 ore 16:27

Morto Solari, cofondatore Bellaria Cappuccini

Leopoldo Solari

Si è spento a 88 anni a Livorno dove viveva da tempo, dopo il trasferimento da Pontedera per motivi di lavoro, Leopoldo Solari



PONTEDERA — All'età di 88 anni è morto a Livorno, dove abitava da tempo, Leopoldo Solari che negli anni '70 fondò insieme a Piero Becattini la Bellaria Cappuccini, centro sportivo e sociale nato all'ombra del convento, poi con un primo campo sportivo per il calcio e infine con la grande struttura attuale e conosciuta in tutta la provincia e molto oltre.Lepoldo Solari lavorava in banca e dal '77 all' '86 fu presidente del gruppo sportivo. 

Gli successe Piero Becattini ma ancora per qualche anno Solari continuò ad occuparsi della grande struttura, interessandosi in prima persona anche per il complicato trasferimento nel nuovo insediamento, finché dovette lasciare con rimpianto l'attività essendosi trasferito a Livorno e con l'impegno lavorativo pressante. 

Nel gruppo dei pontederesi che nel secondo dopoguerra fecero crescere molto lo sport cittadino in varie discipline, Leopoldo Solari fu per anni uno dei più attivi protagonisti. E la notizia della morte ha colpito molti cittadini che vissero quei momenti.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Politica