Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura martedì 26 gennaio 2021 ore 18:30

Lego, una mostra semplicemente fantastica

Dopo mesi di chiusura per Covid inaugurata al Palp "I Love Lego", mostra per bambini, genitori e nonni. Realizzata con oltre un milione di tesserine



PONTEDERA — Davvero fantastica. Torri, navi, ferrovie, quadri e molto altro, il tutto realizzato con i mattoncini assemblabili di Lego. Oltre un milione. Una mostra che si può tranquillamente definire capolavoro e al tempo stesso gioco per bambini, babbi, mamme e nonni. Insomma, per tutti. Un'opera d'arte. In questo settore, la più grande d'Europa.

In mostra opere di architettura e ingegneria, decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini Lego dai quali nascono città moderne e antiche, navi che appaiano come 'vere'. E via e via... I Love Lego è frutto della Fondazione per la Cultura Pontedera in collaborazione con il Comune, Palp e Arte Per Non Dormire. 

E' organizzata da Piuma in collaborazione con Arthemisia ed è realizzata con oltre 1.000.000 di moduli. La mostra è stata presentata dal sindaco Matteo Franconi che per prima cosa ha ricordato Ernesto Ghera "Che ha fatto giocare tutta Pontedera, una città che non si arrende mai", mentre il presidente del Palp, Federico Nocchi, ha definito l'iniziativa "Una mostra da bambini e centenari".

Il benvenuto ai visitatori di Piazza Curtatone l'ha dato "Testa di Lego" di Marco lodola la cui opera resterà sempre a Pontedera. Con i Lego, comunque, ogni anno giocano 100 milioni di persone di tutte le età.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca