Politica venerdì 25 dicembre 2020 ore 17:30
Vigilia di Natale, manifestazione sotto al Comune

Militanti del Movimento Nazionale sotto Palazzo Stefanelli, sede del Comune. Contestato il presepe col volto di Chiara Ferragni
PONTEDERA — Una rappresentazione dell' "L'adorazione dei Pastori" di Giorgione, opera del 1500, conservato nella National Gallery di Washington.
E' quanto hanno esposto alcuni appartenenti del Movimento nazionale ( ex Forza Nuova ) ieri sera sotto al Municipio di Pontedera, contestando quello che è stato definito dal portavoce locale del Movimento Augusto Gozzoli "Il presepe pop di Jacopo Pischedda" ( che vede rappresentata la Madonna col volto di Chiara Ferragni e che ha già suscitato molte polemiche, vedi articoli correlati ) e dichiarando invece la preferenza per "Arte, cultura e tradizione".
La manifestazione del Movimento si è svolta in modo statico, sotto Palazzo Stefanelli, dove è stata esposta l'opera di Giorgione che raffigura la Natività in modo più "Canonico".
Due sere fa, invece, il Movimento nazionale aveva fatto un presidio in piazza della Stazione, sempre a Pontedera, per chiedere maggiore sicurezza in zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI