Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il percorso della Torcia Olimpica a Milano e dintorni: dove seguirla e a che ora vederla
Il percorso della Torcia Olimpica a Milano e dintorni: dove seguirla e a che ora vederla

Politica Venerdì 25 Dicembre 2020 ore 17:30

Vigilia di Natale, manifestazione sotto al Comune

foto facebook

Militanti del Movimento Nazionale sotto Palazzo Stefanelli, sede del Comune. Contestato il presepe col volto di Chiara Ferragni



PONTEDERA — Una rappresentazione dell' "L'adorazione dei Pastori" di Giorgione, opera del 1500, conservato nella National Gallery di Washington.

E' quanto hanno esposto alcuni appartenenti del Movimento nazionale ( ex Forza Nuova ) ieri sera sotto al Municipio di Pontedera, contestando quello che è stato definito dal portavoce locale del Movimento Augusto Gozzoli "Il presepe pop di Jacopo Pischedda" ( che vede rappresentata la Madonna col volto di Chiara Ferragni e che ha già suscitato molte polemiche, vedi articoli correlati ) e dichiarando invece la preferenza per "Arte, cultura e tradizione".

La manifestazione del Movimento si è svolta in modo statico, sotto Palazzo Stefanelli, dove è stata esposta l'opera di Giorgione che raffigura la Natività in modo più "Canonico".

Due sere fa, invece, il Movimento nazionale aveva fatto un presidio in piazza della Stazione, sempre a Pontedera, per chiedere maggiore sicurezza in zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla polemica sulla bocciatura della mozione su Carlo Acutis segue il pure odio su Facebook: Guelfi denuncia i commenti pieni di offese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Cronaca