Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica venerdì 25 dicembre 2020 ore 17:30

Vigilia di Natale, manifestazione sotto al Comune

foto facebook

Militanti del Movimento Nazionale sotto Palazzo Stefanelli, sede del Comune. Contestato il presepe col volto di Chiara Ferragni



PONTEDERA — Una rappresentazione dell' "L'adorazione dei Pastori" di Giorgione, opera del 1500, conservato nella National Gallery di Washington.

E' quanto hanno esposto alcuni appartenenti del Movimento nazionale ( ex Forza Nuova ) ieri sera sotto al Municipio di Pontedera, contestando quello che è stato definito dal portavoce locale del Movimento Augusto Gozzoli "Il presepe pop di Jacopo Pischedda" ( che vede rappresentata la Madonna col volto di Chiara Ferragni e che ha già suscitato molte polemiche, vedi articoli correlati ) e dichiarando invece la preferenza per "Arte, cultura e tradizione".

La manifestazione del Movimento si è svolta in modo statico, sotto Palazzo Stefanelli, dove è stata esposta l'opera di Giorgione che raffigura la Natività in modo più "Canonico".

Due sere fa, invece, il Movimento nazionale aveva fatto un presidio in piazza della Stazione, sempre a Pontedera, per chiedere maggiore sicurezza in zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità