Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Politica mercoledì 17 marzo 2021 ore 15:55

Mozione per ripristinare parco della Rimembranza

La proposta arriva da Fratelli d'Italia, con i suoi esponenti locali Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli, nel giorno dei 160 anni dell'Unità d'Italia



PONTEDERA — Centosessantesimo anniversario dell’Unità d’Italia senza celebrazioni ufficiali, in chiave locale, a causa dell'emergenza sanitaria.

Fratelli d’Italia Pontedera ha fatto sapere che chiederà nel prossimo Consiglio Comunale che venga ripristinato un piccolo "Parco della Rimembranza, prima presente a Pontedera ma poi andato distrutto durante la seconda guerra mondiale", o che vengano attuate altre iniziative come per esempio "Porre delle piccole targhette sugli alberi di piazza Garibaldi (comunemente chiamata piazza dei Pini) con i nomi di coloro che hanno sacrificato la vita per creare la nostra nazione".

"Le radici profonde non gelano, è impossibile organizzare e credere nel futuro se non si è capaci di onorare il ricordo del passato. La mozione che presenteremo in Consiglio Comunale si propone proprio di non dimenticare: fa sposare lo spirito ecologista del nostro partito con la difesa del ricordo del passato", dicono Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica