comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Lavoro martedì 03 dicembre 2019 ore 08:00

Mozione Piaggio, Cappellini ringrazia il consiglio

Massimo Cappellini

Con una lettere aperta il rappresentante sindacale oggetto di provvedimenti disciplinari ringrazia i consiglieri per l'attenzione ricevuta



PONTEDERA — Nell'ultimo consiglio comunale si è parlato anche di Piaggio, a seguito dei provvedimenti disciplinari ai quali è stato sottoposto il dipendente Massimo Cappellini, rappresentante sindacale della Fiom nella Rsu. Sul caso erano state presentate due mozioni, una dal M5s ed una dal Pd, entrambe approvate. Oggi Cappellini ringrazia con una lettera aperta per l'attenzione ricevuta.

Di seguito la lettera aperta di Massimo Cappellini.

"Il dibattito avvenuto venerdì scorso nel consiglio comunale di Pontedera sulla mozione presentata dalla consigliera Fabiola Toncelli, è molto importante per i lavoratori dell'intera Valdera e non solo. Dimostra una partecipazione ed un interesse ai problemi e alle difficoltà che quotidianamente i lavoratori incontrano nella difesa dei propri diritti e una particolare attenzione su quanto avviene tra le mura della più grande fabbrica del territorio, che è anche la più grande fabbrica del Centro Italia.

E' significativo che il Consiglio abbia avuto la decisione e la forza per stigmatizzare i comportamenti autoritari di un'azienda come la Piaggio e di condannare le attività antisindacali sul nostro territorio. Se è vero che gli spazi di libertà che i lavoratori si sono conquistati in decenni di sacrifici e di lotte devono essere difesi innanzitutto dai lavoratori, è anche vero che difenderli è interesse fondamentale di tutti coloro che li riconoscono come elementi fondanti di rapporti sociali civili e di una democrazia reale .

Ringrazio il Consiglio comunale per la solidarietà dimostratami, ma soprattutto noi tutti, delegati e lavoratori, accogliamo l'approvazione della mozione come un sostegno importante per portare avanti, senza piegare la testa, la nostra attività quotidiana di difesa dei nostri diritti e delle nostre condizioni di lavoro.

Massimo Cappellini, delegato Fiom Paggio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca