
Il caro spiagge diventa satira sui social: «70 euro per ombellone e due lettini? Ma noi non ce li vogliamo comprare...»

Attualità sabato 21 giugno 2025 ore 06:30
Museo Piaggio, Pietro Grasso presenta il suo libro

L'ex procuratore nazionale antimafia e presidente del Senato sarà all'auditorium del Museo: le vendite sosterranno la Fondazione Scintille di Futuro
PONTEDERA — Il ciclo "Punti di vista. Persone, fatti, attualità" porta nell'auditorium del Museo Piaggio l'ex magistrato e procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso autore di Da che parte stai? Tutti siamo chiamati a scegliere, edito da Tunué.
L'appuntamento è per questa sera, sabato 21 Giugno alle 19, quando a dialogare con Grasso ci sarà la giornalista Candida Virgone.
Il libro, tratto da una storia di Pietro Grasso e un soggetto di Alessio Pasquini, la sceneggiatura di Emiliano Pagani, i disegni di Loris De Marco e la prefazione di Geppi Cucciari.
La vita di Pietro Grasso, che è stato anche presidente del Senato, e di suo figlio, un affresco della nostra storia recente, dall’omicidio di Placido Rizzotto a quello di Piersanti Mattarella, dalla nascita del Pool Antimafia al primo Maxiprocesso a Cosa Nostra, dagli attentati a Falcone e Borsellino alle agghiaccianti rivelazioni di Giovanni Brusca. Un graphic novel che ricorda quanto sia importante fare la cosa giusta, sempre.
La vendita del volume sosterrà le attività della Fondazione Scintille di Futuro, fondata nel 2023 da Grasso e dalla sua famiglia, frutto di una vita spesa nella lotta alla criminalità organizzata e nella promozione della legalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI