Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA13°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Cronaca martedì 09 maggio 2023 ore 16:00

Blitz dei Nas, sanzionate due attività commerciali

I carabinieri di Livorno hanno comminato multe per circa 2.500 euro e hanno sequestrato oltre 300 confezioni di cosmetici e 10 chili di cibo



PONTEDERA — Doppia operazione dei militari del Nucleo antisofisticazione e sanità di Livorno nel territorio di competenza della Compagnia dei carabinieri di Pontedera, che hanno sanzionato due attività commerciali.

Nel primo caso è stato segnalato il titolare di una rivendita commerciale al quale è stata contestata la detenzione ai fini della vendita di cosmetici come creme, saponi e tinture per capelli sprovvisti delle indicazioni obbligatorie in etichetta.

Per questo, i militari hanno proceduto al sequestro di 306 confezioni di prodotti e comminato una sanzione di mille euro.

Quindi, nel secondo caso, si è trattato di un controllo in un'esercizio di somministrazione di alimenti, dove il titolare è stato segnalato per un refrigeratore contenente preparazioni a base di verdure e dolciumi sprovvisti di rintracciabilità.

In questo caso, i Nas hanno sequestrato 10 chili di alimenti e sanzionato l'esercente per 1.500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno