Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Politica mercoledì 03 gennaio 2018 ore 11:47

Nasce in Valdera il comitato di 'Liberi e uguali'

Sì è costituita anche a livello locale la formazione politica di sinistra, con Grasso candidato premier, formata da ArticoloUno-Mdp, Si e Possibile



PONTEDERA — E' stato siglato il patto per la nascita del Comitato della Valdera di Liberi e Uguali. Nei giorni scorsi si sono incontrati i gruppi promotori dell’alleanza guidata da Pietro Grasso, Articolo Uno Mdp, Sinistra Italiana e Possibile, dando concretezza, anche nella nostra zona, alla nuova lista elettorale, che ha l’ambizione di evolvere in un nuovo soggetto politico. 

In attesa dell’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti, che si terrà nei prossimi giorni, il coordinamento di Liberi e Uguali è stato assunto dai tre rappresentanti, rispettivamente Ivan Mencacci per Articolo Uno Mdp, Franco Cavallini per Sinistra Italiana e Paolo Stefani per Possibile.

"Il programma delle attività, con la campagna elettorale già lanciata, è stato tracciato - hanno riferito dal neonato comitato -: assemblea degli iscritti per la nomina del Comitato elettorale della Valdera, una serie di iniziative pubbliche a cominciare dai temi del lavoro e del sapere, argomenti cari al nostro territorio, per l’apertura della campagna elettorale, una grande iniziativa sociale per raccogliere l’adesione delle centinaia di cittadini che hanno manifestato interesse verso il nuova lista delle sinistra".

"Continua, intanto, l’attività quotidiana con l’attenzione di Liberi e Uguali della Valdera alla vertenza TMM, l’adesione all’anagrafe nazionale antifascista lanciata dal Comune di Stazzema, atto importante della battaglia più generale di Liberi e Uguali contro i rigurgiti razzisti e nazifascisti, il sostegno ai movimenti impegnati nella difesa dell’ambiente e della salute e per una vera integrazione nella moderna società multietnica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità