Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 14:05

Nasce Kalua e arrivano 20 posti di lavoro

Il nuovo locale in attesa di inaugurazione

Nella struttura che ospitava Digusto, trasferito a Bientina, spazio a una nuova pasticceria che sarà anche bar: protagonista Armando Piccolo



PONTEDERA — Non è rimasto a lungo senza gestori l'immobile di via Tosco romagnola, all'intersezione con via Fiorentina dove, fino a qualche mese fa, era in attività Digusto. Poi, dopo 6 anni di permanenza, la pasticceria ha deciso di spostarsi a Bientina e, così, ha lasciato il posto a nuovi imprenditori, che hanno dato vita a Kalua.

L'inaugurazione, in programma sabato 10 Giugno alle 17, con i locali interni che sono stati completamente ristrutturati. "Al Kalua si lavorerà esclusivamente con materie prime di alto livello per questo, grazie ad amicizie comuni, è avvenuto l’incontro tra l’imprenditore Andrea Buzzoni ed il maestro lievitista Armando Piccolo - hanno spiegato i nuovi proprietari - entrambi con lo stesso obiettivo: creare una pasticceria d’eccellenza sul territorio toscano".

Piccolo è consulente di pasticceria e membro dell’Accademia dei Maestri del Lievito madre e del Panettone italiano, allievo della Scuola di Cucina Cast Alimenti di Iginio Massari e di altri grandi lievitisti come Piergiorgio Giorilli, Rolando e Francesca Morandin e Fabrizio Donatone.

Alla pasticceria si affiancherà anche l'attività di bar e tre postazioni per i cocktail, tanto che, come confermato dai nuovi titolari, la nuova attività darà lavoro a circa 20 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quarant'anni di concorso di traduzione, con un ricordo speciale per Beatrice Pelagagge. Tutti i nomi dei vincitori nelle quattro sezioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni