QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 11:30

Nasce l'Ars, via al corso radio gratis

Il neonato circolo di radioamatori seleziona aspiranti soci volontari da inserire nella sua struttura per radiocomunicazioni d'emergenza



PONTEDERA — E' nato da poco e già cerca aspiranti da adoperare nella sua struttura. Si tratta del circolo Amateur Radio Society che nei giorni scorsi si è costituito fra Pisa e Pontedera.

Dedicato a radioamatori, appassionati di radiocomunicazioni, Cb, computer ed elettronica, l'associazione è aperta a tutti. Basta compilare un modulo d’iscrizione e versare una piccola quota annuale che può variare aggiungendo servizi a seconda delle necessità come assicurazione antenne, servizio qsl boureau, assicurazione per attività di radio emergenza ed altro ancora

L'Ars è iscritta per attività di radio emergenza in protezione civile con il Raggruppamento nazionale di radio emergenza e collabora in provincia di Pisa con il Cota (Carabinieri On The Air) dell'associazione radioamatori carabinieri.

Ora, l'Ars di Pisa-Pontedera seleziona aspiranti soci volontari da inserire all’interno della propria struttura di radiocomunicazioni di emergenza in protezione civile ai quali sarà offerta una formazione per i vari settori di interesse.

Il corso radio è gratuito e aperto a tutti gli aspiranti soci Ars che entreranno a far parte dell’associazione e sporadicamente per chi fosse interessato, senza formali impegni, a dare un minimo di disponibilità per le attività di radio emergenza.

Per chi fosse interessato a condividere la passione radioelettrica o le attività di radio emergenza può contattare l'Ars Pisa-Pontedera al numero 3398715808.



«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica