Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Lavoro domenica 04 luglio 2021 ore 17:30

"Negozi aperti di sera, si poteva fare di più"

Aurilio e Del Sarto alla presentazione di "Estate d'Era"

Aurilio e Del Sarto di Confesercenti ringraziano il Comune per il cartellone "Estate d'Era", anche se speravano in più serate a settimana



PONTEDERA — “Era importante ripartire comunque con una serie di eventi estivi in grado di veicolare lo shopping serale a Pontedera, a maggior ragione a Luglio nel mese dei saldi. Per questo ringraziamo l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore Alessandro Puccinelli, ed Eugenio Leone e con loro collaboreremo al successo delle iniziative. Ma forse si poteva fare di più”. Questo il commento del direttivo Pontedera di Confesercenti Toscana Nord, con la sua presidente Valentina Aurilio ed il coordinatore area Valdera Claudio Del Sarto, dopo la presentazione di “Estate d’Era”, il programma di animazione della città a Luglio. 

“Diamo atto al grande impegno dell’assessore Puccinelli – hanno aggiunto Aurilio e Del Sarto – di aver svolto in prima persona un sondaggio tra gli operatori per capire le tempistiche delle aperture serali. Sondaggio che, va detto, ha fatto emergere una maggioranza molto risicata nei confronti della scelta di una sola sera a settimana a parte quella aggiuntiva di martedì 13, invece delle due ipotizzate. Secondo noi proprio l’avvio dei saldi poteva essere una occasione importante per far lavorare attività reduci dalle pesanti restrizioni della pandemia. Ma, ovviamente, rispettiamo la decisione di quegli operatori che hanno manifestato le loro difficoltà di prolungare l’apertura serale. Forse però potevamo provarci”. 

Il direttivo Pontedera di Confesercenti ha espresso comunque soddisfazione “per l’accoglimento da parte dell’amministrazione comunale della nostra proposta che sia la stessa amministrazione a contribuire ai costi Siae per i pubblici esercizi che in occasione delle aperture serali organizzeranno piccoli eventi. Eventi che, con grande soddisfazione, vedranno coinvolta anche via Vittorio Veneto”. 

“Con questa iniziativa Pontedera si conferma commercialmente una realtà viva e propositiva e noi come sempre siamo in prima linea per sostenere gli imprenditori. Imprenditori che, come stiamo vedendo, continuano ad investire con nuove aperture” hanno concluso Aurilio e Del Sarto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono state rilevate sul territorio 25 nuove positività al coronavirus. I contagi concentrati in 5 Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lelio Marchese

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità