Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Volchansk in fiamme, le immagini dell'assalto russo alla cittadina ucraina nella regione di Kharkiv

Attualità venerdì 12 aprile 2024 ore 19:00

Nelle piazze 4 Vespe in formato gigante

Le installazioni di 4 artisti omaggiano il mito a due ruote in vista del raduno mondiale che si terrà a Pontedera dal 18 al 21 Aprile



PONTEDERA — Quattro Vespe giganti omaggiano il mito a due ruote in vista del raduno mondiale che dal 18 al 21 Aprile richiamerà in città migliaia di vespisti in arrivo da 54 Paesi del Mondo.

Installate tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri, hanno già catturato l'attenzione di molti, con numerosissimi scatti condivisi sui social.

Le "Vespone" sono state realizzate da 4 artisti e riproducono la Vespa Primavera ma in versione maxi: le opere hanno infatti una lunghezza di ben 4 metri.

In piazza Cavour si trova "La Cara Amica" di Paolo Amico, in piazza Donna Paola Piaggio c'è invece "Terra"  di Nico Lopez Bruchi. La "Vespa Pop" di Skim è posizionata in viale Italia, mentre  in piazza Curtatone e Montanara ha trovato posto "Vacanze Romane" di David Pompili.

Le opere sono state realizzate con il Polimex dell'azienda pontederese Superevo nell'ambito di VespArt, la Pontedera Art Exhibition partita già con una mostra al Palp dal 15 marzo scorso e che "invaderà" la città fino a giugno per la regia di Alberto Bartalini.

I Vespa World Days arrivano esattamente a 100 anni esatti da quando lo stabilimento Piaggio è atterrato a Pontedera e a 78 anni da quando la prima Vespa ne è uscita per diventare un'icona Pop in giro per il Mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni