Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Giovedì 01 Marzo 2018 ore 18:50

Neve passata, ma non tutte le scuole riaprono

Venerdì gli istituti scolastici di diversi comuni vengono riaperti, ma non tutti. Il dettaglio. A Pontedera è previsto anche il mercato



PONTEDERA — Scuole e impianti pubblici aperti venerdì 2 marzo. Lo ha annunciato il sindaco Simone Millozzi.

Scuole aperte anche a Vicopisano, Ponsacco, Bientina, Casciana Terme Lari, Calcinaia, Capannoli, Buti e Palaia.

In Alta Valdera situazione più delicata e i sindaci Alessio Barbafieri, Maria Antonietta Fais e Giacomo Tarrini hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici, rispettivamente a Lajatico, Terricciola e Chianni anche per venerdì 2 marzo.

Da Peccioli il sindaco Renzo Macelloni ha fatto sapere di "aver parlato col meteorologo che mi ha detto che sono previste piogge e non neve. Per cui le scuole sono aperte. Noi garantiamo il trasporto pubblico".

Il primo cittadino di Pontedera ha fatto il punto con la sala operativa della protezione civile e ha deciso che non ci sono rischi per domani: "Lo straordinario lavoro compiuto dal nostro personale, da quello delle aziende incaricate e dai volontari ha permesso alla città di affrontare l'evento limitando quanto più possibile le ovvie criticità legate soprattutto alla viabilità di alcune strade ed arterie non principali". 

"Colgo l'occasione - ha aggiunto - per confermare che anche il mercato settimanale del Venerdì si terrà regolarmente"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità