Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 10 gennaio 2020 ore 17:06

"No ai carrozzoni, ma Siat è gioiello di famiglia"

Controreplica di Fratelli d'Italia al Pd sulla scelta del Comune di vendere parte delle quote della società dei parcheggi



PONTEDERA — Nonostante le spiegazioni del Partito democratico (Vendita quote Siat, il Pd risponde a domande FdI), in Fratelli d'Italia continuano a non vederci chiaro sulla decisione del Comune di vendere alcune quote della società dei parcheggi.

"Come al solito Il PD pontederese cerca di distorcere la realtà dei fatti e nasconde la verità ai cittadini" scrivono in replica da Fdi.

"Fratelli d’Italia - argomentano dal partito di Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni - da sempre ha fatto battaglie contro quei carrozzoni politici dove l’unico obiettivo era quello di dare poltrone ai soliti trombati dalla politica. Al contempo il nostro partito è composto da persone che si occupano di mestiere, della gestione delle imprese e del lavoro, per questo non ha niente da imparare dai politici di professione del PD. FDI ha la maturità e la capacità di capire se un azienda con partecipazione pubblica è un bene o no per i cittadini.

SIAT rappresenta una di quelle aziende pubblico/private che fa della gestione dei beni pubblici il proprio core business e che a nostro avviso rappresenta una risorsa per l’ente pubblico, la potremmo definire un gioiello di famiglia, pertanto il PD e l’amministrazione devono rivelare il vero motivo per il quale vogliono vendere le proprie quote.

A nostro avviso i motivi possono essere due. Il primo riconducibile al bisogno di far cassa, in quanto il bilancio del Comune non è dei più rosei e quindi si è disposti a vendere il gioiello di famiglia. Oppure l’altro motivo plausibile, come chiaramente dichiarato da Franconi in un intervista, potrebbe essere per agevolare l’azienda. E qui la la domanda sorge spontanea, se il comune vende quote e quindi perde la maggioranza e il controllo pende a favore dei privati, non significa questo aiutare qualche socio privato?

Il Sindaco e il PD ci può rispondere chiaramente se ci sia o no il famoso diritto di prelazione da parte dei soci privati nell’acquisizione delle quote comunali?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità