Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 10 marzo 2021 ore 17:30

Non si arresta all'alt, fugge e sperona un'auto

Non si arresta all'alt, si dà alla fuga e sperona l'auto della Polizia Locale dopo un lungo inseguimento. Alla fine viene bloccato



PONTEDERA — La Polizia Locale di Pontedera aveva imposto l'alt a un'auto, una Renault Clio, che, nel normale servizio di controllo, risultava priva di copertura assicurativa, come segnalato dal dispositivo "Watch dog".

Dopo un iniziale rallentamento, il conducente si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento, partito dalla Tosco Romagnola e proseguito a lungo con la macchina che ha cercato di far perdere le proprie tracce "Con manovre repentine e pericolose per gli altri utenti della strada".

La vettura è stata segnalata dal Comando come la stessa che, nella giornata di domenica, aveva provocato un incidente su via Vittorio Veneto, fortunatamente senza feriti e poi era fuggita.

L'inseguimento si è concluso alla rotatoria nei pressi della nuova Coop, quanto l'automobilista ha imboccato una strada a fondo chiuso e, con un testa coda, ha cercato di tornare indietro ma si è visto sbarrare la strada dalla pattuglia. E' a quel punto che ha cercato comunque di passare speronando l'auto della Polizia Locale e colpendola nella parte anteriore, fortunatamente senza provocare feriti. 

Gli agenti sono riusciti a bloccare il ragazzo alla guida, di appena 18 anni, privo di patente di guida e assicurazione e con precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Portato al Comando è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato dell'auto di servizio e sanzionato amministrativamente per tutte le violazioni commesse per una somma di novemila euro, col sequestro del veicolo finalizzato alla sua confisca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca