QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 gennaio 2020

Cronaca giovedì 29 dicembre 2016 ore 18:30

Novanta giorni per la strada di Patto

La strada di Patto

È il tempo che ha a disposizione il tecnico incaricato per indagare sulle condizioni dell'asfalto. Una corsia potrebbe essere riaperta dopo la perizia



PONTEDERA — Il prossimo capitolo della tormentata vicenda che ruota intorno alla strada di Patto vede un tecnico incaricato dal tribunale impegnato in una verifica sul campo: un'indagine che partirà il prossimo 3 gennaio o 4 gennaio e che arriva in seguito alla richiesta del Comune di Pontedera per un accertamento giudiziale sull'intera strada, sia sul terzo lotto (quello maggiormente interessato dai cedimenti) che sui restanti.

Sul tratto incriminato, ma anche sul resto della strada, il Comune aveva annunciato di voler andare fino in fondo per individuare eventuali responsabilità nell'attuazione dei lavori, con buona probabilità non eseguiti a norma. La carreggiata a quattro corsie, inaugurata pochi anni fa, ha infatti creato molti problemi, presentando "smagliature" dell'asfalto dovute a cedimenti del manto sottostante.

"L'obiettivo è quello di mettere a fuoco le cause dei problemi riscontrati - ha spiegato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi. - Una volta depositata la perizia (il tecnico avrà massimo 90 giorni per procedere) potremo riaprire almeno una delle due corsie, probabilmente quella più vicina alla mezzeria".



Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Sport