comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 settembre 2020
Giani
863.615
 
48.62%
Ceccardi
718.605
 
40.46%
Galletti
113.692
 
6.40%
Vigni
7.664
 
0.43%
Fattori
39.668
 
2.23%
Barzanti
16.061
 
0.90%
Catello
16.992
 
0.96%
corriere tv
Sgarbi su Suarez: «È più grave che i ministri non conoscano i congiuntivi, come Di Maio»

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 17:40

Nuova allerta, i Comuni chiudono le scuole

La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo in codice arancione, per neve, e gialla, per vento e ghiaccio



PONTEDERA — Dalla tarda serata di oggi la concomitanza di un afflusso di aria calda e umida dai settori sud-occidentali con l'afflusso di aria molto fredda e secca nei bassi strati favorirà, per la giornata di domani, giovedì 1 marzo, nevicate fino in pianura, soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione.

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un bollettino con codice arancione per neve valido dalla mezzanotte di stasera fino alle 18 di domani, giovedì 1 marzo (fino alla mezzanotte sull'Appennino), sui settori centro settentrionali della Toscana e codice giallo sempre per neve nelle altre zone. Codice giallo invece per ghiaccio e vento.

Più nel dettaglio domani, giovedì, previste nevicate fino a abbondanti a quote di pianura, in particolare sulle zone centro-settentrionali della regione. Dalla tarda serata di oggi, mercoledì, e fino alla prima parte della giornata di domani, giovedì, nevicate poco abbondanti fino in pianura sull'Arcipelago, il grossetano e le zone meridionali delle province di Livorno e Pisa.

Oggi, mercoledì, e domani, giovedì, prevista anche locale formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate dei giorni scorsi. Riguardo al vento, infine, domani, giovedì, sono possibili forti raffiche di Grecale su Mugello, Valdarno Medio e Inferiore e colline pisane.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Pontedera, così come in tutti i comuni dell'Unione Valdera (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia), a Ponsacco, Vicopisano, Cascina, Pisa e Montopoli in Val d'Arno.

(L'elenco dei comuni in cui si dispone la chiusura delle scuole è in aggiornamento).

A Pontedera, per quanto riguarda tutte le altre strutture comunali (in particolare sociosanitarie ed impianti sportivi) è in corso di definizione l'adozione delle misure necessarie. Inoltre, al fine di fronteggiare al meglio eventuali emergenze, è stata aperta l'unità di crisi operativa della Protezione Civile e attivato l'Alert System per comunicare direttamente ai cittadini registrati l'allerta meteo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità