Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 23 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento dell'esplosione della palazzina alla Piana del Sole a Roma: il video
Il momento dell'esplosione della palazzina alla Piana del Sole a Roma: il video

Politica Lunedì 07 Aprile 2025 ore 15:30

Nuova Dialisi, "C'è una luce in fondo al tunnel"

Il sopralluogo all'ospedale "Lotti"

La capogruppo leghista in Regione Elena Meini ha svolto un sopralluogo all'ospedale: "Container qui da 10 anni, costano 6mila euro al mese"



PONTEDERA — Lo stato dei lavori per il nuovo reparto di Dialisi all'ospedale "Lotti" finisce ancora una volta nel ciclone politico. Gli ultimi aggiornamenti, infatti, non fanno registrare avanzamenti rilevanti e la data di apertura è slittata ulteriormente.

Per questo, Elena Meini, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e candidata del Carroccio per le elezioni del prossimo autunno, si è recata in visita all'ospedale, accompagnata dal segretario comunale Domenico Pandolfi.

"L’ospedale di Pontedera è un punto di riferimento per il territorio - ha detto Meini - da anni seguo da vicino questa vicenda: una sorta di novella dello stento tra ritardi, annunci e problemi di ogni tipo. Oggi, finalmente si scorge la luce in fondo al tunnel, una notizia positiva per i pazienti costretti a sottoporsi alle terapie in container che dovevano essere provvisori e che invece permangono da oltre 10 anni, con uno sforo economico importante, dal momento che il loro affitto è costato alla collettività 6mila euro al mese".

Il sopralluogo è stato compiuto assieme alla direzione dell'ospedale e sono stati discussi vari aspetti legati alla struttura: dalle condizioni lavorative del personale e le carenze d'organico fino al reparto di Pediatria. "Monitoreremo da vicino questa fase finale dei lavori in corso per la nuova Dialisi - ha concluso - di modo che non ci siano ulteriori ritardi e che la struttura sia finalmente operativa il prima possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cordoglio della Uilm: "Ci stringiamo attorno alle famiglie e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerle e di camminare al loro fianco"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Cronaca