Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità domenica 06 ottobre 2024 ore 11:15

Sit-in al Lotti, "Risposte sulla Dialisi"

I continui ritardi del cantiere hanno scatenato l'ennesima protesta di fronte ai cancelli dell'ospedale per avere informazioni sui tempi dei lavori



PONTEDERA — L'ultimo sopralluogo che la rappresentante dell'Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto, Maria Cristina Venturi, aveva svolto al cantiere della nuova Dialisi dell'ospedale "Lotti", come riportato dalla stessa, non aveva dato buone speranze.

Così, a qualche giorno di distanza, è stata organizzata una manifestazione di protesta, in forma di sit-in, per chiedere spiegazioni sulla tempistica dei lavori e per sensibilizzare la popolazione e sollecitare le amministrazioni coinvolte ad accelerare i tempi, visti i tempi incerti di apertura.

"Tengo moltissimo a far sentire la nostra voce - ha detto Venturi - non vogliamo continuare ad avere pazienti dializzati e sanitari che li assistono nel container per tutto il prossimo inverno, ormai è alle porte. Manifestiamo il nostro disagio, siamo preoccupati: vogliamo la fine di questo cantiere e risposte certe".

Alla manifestazione hanno preso parte anche esponenti politici del partito Fratelli d'Italia, tra i quali anche il capogruppo in Consiglio comunale, Matteo Bagnoli, e il consigliere regionale Diego Petrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una trentina di persone hanno lasciato il condominio di via Rospicciano: dispiegamento di forze dell'ordine e della Pubblica Assistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità