Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 25 novembre 2021 ore 17:00

Nuove assunzioni, bando Geofor con prove fisiche

Operatori Geofor al lavoro

Offerta di lavoro da parte dell'azienda della raccolta e smaltimento rifiuti in provincia di Pisa. Tra le novità del concorso l'idoneità fisica



PONTEDERA — Le difficoltà nell'avere ogni giorno personale operativo in numero sufficiente per coprire tutti i turni hanno spinto Geofor, azienda che si occupa di raccolta e smaltimento rifiuti in provincia di Pisa, a pubblicare un bando per nuove assunzioni. Due le graduatorie previste dal nuovo avviso di selezione pubblica per titoli ed esami: una ordinaria ed una per l'apprendistato, riservata a chi ha un'età compresa fra 18 e 29 anni. Una novità del concorso, rispetto a quelli passati, è che per la selezione dei candidati sono previste anche prove fisiche, concordate con i sindacati: corsa, flessioni e piegamenti sulle braccia.

Già si attendono migliaia di candidature. La prima prova sarà comunque scritta e ai candidati sarà richiesta la conoscenza di elementi di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, elementi del codice della strada, elementi in materia di igiene ambientale, gestione rifiuti e raccolte differenziate, nonché elementi di cultura generale.

Tra i requisiti premianti, anche l'avere un aspetto curato e ordinato, buona educazione e capacità relazionali adeguate. Chi si candida, inoltre, deve possedere la patente B in corso di validità e, tra le prove previste, c'è anche quella della dimestichezza di guida con i mezzi Geofor. Fra gli obblighi anche quello di essere in possesso del green pass, ovvero la vaccinazione completa contro il Covid-19.

L’inquadramento professionale previsto è di livello 2B, sulla base del contratto nazionale di lavoro Utilitalia servizi ambientali, area spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio. La sede di lavoro potrà essere una qualsiasi fra quelle del bacino di utenza di Geofor spa e potrà variare secondo le esigenze aziendali.

L'azienda attingerà dalle nuove graduatorie per l'eventuale assunzione a tempo determinato o indeterminato, apprendistato professionalizzante con prestazione part-time o full-time per il profilo professionale di addetti area spazzamento, raccolta e attività ambientali complementari alle attività di spazzamento e/o raccolta.

Per fare domanda, esclusivamente online sul sito di Geofor, c'è tempo fino al 10 Dicembre. Previsto un contributo di partecipazione al concorso di 10 euro.

In allegato il bando pubblicato da Geofor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola