Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 21:00

Nuovo comitato scientifico per Fondazione Charlie

Foto di: Charlie telefono amico (da Facebook)

La onlus, da oltre 30 anni in prima linea nella lotta al disagio sociale e giovanile, ha presentato i nuovi membri al museo Piaggio



PONTEDERA — La Fondazione Charlie Onlus ha rinnovato il suo comitato scientifico. I nuovi membri sono stati presentati giovedì nell'auditorium del museo Piaggio, durante l'incontro dal titolo La generazione dimenticata: paure, speranze, stereotipi, organizzato dalla stessa fondazione che, con il suo Telefono Amico, da oltre 30 anni lavora in prima linea nella lotta al disagio sociale e giovanile.

Dopo due anni segnati dalla pandemia da Covid-19, quella di giovedì 30 Giugno è stata anche l'occasione per tornare a discutere di queste tematiche in presenza insieme ai membri del comitato e al presidente di Charlie Angelo Migliarini.

Nel nuovo comitato scientifico della Fondazione Charlie Onlus, figurano nomi di grande rilievo e fama nazionale, tra cui il segretario generale del Censis Giorgio De Rita; lo psicoanalista e sociologo Luigi Zoja; l'economista Stefano Casini Benvenuti, dal 2011 direttore dell’Istituto regionale per la programmazione economica della Toscana; Alessandro Amadori, psicologo e direttore del dipartimento ricerche psicologiche dell'Istituto Piepoli ed ex consigliere per l’analisi politica e sociale della vicepresidenza del Consiglio dei Ministri; Manuela Roncella, direttrice del Centro clinico di senologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e componente del Consiglio superiore di sanità. 

In platea molti rappresentanti di enti e istituzioni. Tra questi il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, il consigliere del presidente della Regione per innovazione, politiche giovanili e Giovanisì Bernard Dika, l’assessora regionale a istruzione, università, ricerca, lavoro e formazione Alessandra Nardini e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Chiesa del Crocifisso, il primo cittadino ha detto si alla dottoressa Chiara Lelli. Presenti politici, autorità e tanti pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità