Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 15:01

Nuovo Dpcm, ecco più spazio pubblico per i bar

Il sindaco Matteo Franconi ha firmato un'ordinanza che porta a 100 mq lo spazio all'aperto che le attività possono ottenere gratis dal Comune



PONTEDERA — Alla luce del nuovo Dpcm, che limita le attività di somministrazione di alimenti e bevande al solo consumo al tavolo in orario serale, ecco una prima risposta dal Comune di Pontedera. Il sindaco Matteo Franconi ha firmato un'ordinanza che porta da 80 a 100 i metri quadri il suolo pubblico che il Comune concede gratuitamente alle attività per posizionare tavoli all'aperto.

Così il sindaco Franconi:

"Il decreto del Presidente del Consiglio del 18 ottobre prevede, tra le altre misure per contrastare il contagio covid-19, la possibilità di somministrare alimenti e bevande oltre le ore 18:00 (e fino alle 24:00) solo con il consumo al tavolo. Nel nostro pacchetto "Open Pontedera" avevamo già prevista la possibilità per le attività di richiedere il suolo pubblico gratuitamente fino ad un massimo di 80 mq.

In ragione delle nuove disposizioni del Governo, con il medesimo obiettivo di sostenere la resilienza del nostro tessuto economico e cittadino tutelando al contempo la salute individuale e collettiva, ho firmato una ordinanza che prevede la possibilità di estendere l'occupazione del suolo pubblico fino a 100 mq per consentire agli esercizi di somministrazione di organizzare più e meglio il consumo al tavolo".

"L'estensione va richiesta all'ufficio competente e sarà autorizzata qualora lo consenta lo stato dei luoghi ed il rispetto delle prescrizioni contenute nel Codice della Strada - ha precisato il primo cittadino -. Una prima risposta che abbiamo voluto dare da subito per aiutare la città ad affrontare, con responsabilità, la nuova fase dell'emergenza e le nuove regole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità