Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 30 ottobre 2024 ore 19:37

Nuovo PalAcqua, completato il primo step

La struttura è realizzata al 30 per cento. Primo step completato nei tempi stabiliti. Franconi: "L'obiettivo è l'apertura nel 2026"



PONTEDERA — Proseguono i lavori per il nuovo PalAcqua. Il sindaco Matteo Franconi e l'assessore ai lavori pubblici Mattia Belli si sono recati sul posto per un sopralluogo.

Per la nuova struttura, che sta prendendo forma nel quartiere Fuori del Ponte, l'investimento complessivo è di 5,6 milioni di euro a base d'asta con il Pnrr.

La struttura, spiega una nota del Comune di Pontedera, è realizzata al 30 per cento e il primo step di lavori è dunque completato nei tempi stabiliti dalle procedure amministrative. 

"Le aziende stanno pianificando gli interventi delle prossime settimane e l'obiettivo è l'apertura nel 2026 della nuova piscina, che avrà al suo interno strutture da mettere a disposizione della pugilistica e di altre realtà del quartiere - ha spiegato il sindaco Franconi - Questo progetto rappresenta un investimento importante per Pontedera, volto a promuovere lo sport e il benessere della comunità con uno spazio moderno e accessibile a tutti."
Le ditte che operano nella zona (un raggruppamento temporaneo di imprese formato da Ar.Co. Lavori società cooperativa consortile di Ravenna e Camuna Prefabbricati srl) hanno provveduto a demolizioni, scavi dei sottoservizi e innalzamento della struttura con i prefabbricati. Uno dei prossimi step sarà l'avvio dello scavo per la vasca della piscina.

"Il PalAcqua sarà un punto di riferimento per la città e per l'intero territorio - ha detto l'assessore Belli - Tutto sta procedendo secondo cronoprogramma e sta nascendo una struttura che sarà efficiente dal punto di vista energetico e capace di offrire servizi all'avanguardia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca