Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Politica sabato 02 gennaio 2021 ore 18:00

Un nuovo soggetto politico in Valdera

Emma Bonino
Emma Bonino

Si è costituito ufficialmente "Più Europa – Pontedera Europea - Gruppo Altiero Spinelli", espressione locale del partito guidato da Emma Bonino



PONTEDERA — “Con questo progetto si vuole rispondere all’esigenza, a Pontedera e in Valdera, di presenza di una forza politica liberal democratica, europeista, federalista, volta a promuovere i diritti umani, lo Stato di diritto, la democrazia paritaria e la parità di genere, l’applicazione del principio di sussidiarietà il libero mercato, la conoscenza e il libero progresso scientifico, e lo sviluppo ecosostenibile, che sia capace di affermare i principi di libertà, uguaglianza ed equità anche intergenerazionale”.

Sono queste le motivazioni con le quali si è costituito ufficialmente il 15 Dicembre scorso il gruppo Più Europa – Pontedera Europea - Gruppo Altiero Spinelli, espressione locale delpartito guidato da Benedetto Della Vedova ed Emma Bonino.

Il gruppo “Pontedera Europea- Altiero Spinelli”, che ha eletto alle cariche di Coordinatore e Tesoriere rispettivamente David Garzella e Cristina Bibolotti, ha come obbiettivi a livello locale "quelli di promuovere la democrazia partecipativa come metodo per includere la cittadinanza nel governo e nella presa di responsabilità della città, e di proporre iniziative politiche e legislative aventi l’obbiettivo di valorizzare le peculiarità del tessuto produttivo e culturale di Pontedera e della Valdera, promuovendo la sinergia fra le diverse realtà che lo compongono: Agricoltura, Industria, Scuola, Terzo Settore e Organizzazioni artistiche e culturali, Innovazione scientifica e tecnologica".

Più Europa-Pontedera Europea vuole "proporre ai cittadini, in particolare alle giovani generazioni, un nuovo modo di fare politica locale, nazionale ed europea, mostrando che questi tre livelli non sono contrapposti fra loro; una politica che non sia solamente una questione di schieramento “Destra-Sinistra”, ma l’espressione dei valori liberal-democratici di apertura e di lotta al populismo e al sovranismo; sviluppare iniziative perché il territorio di Pontedera e della Valdera sia di nuovo una ricchezza comune e non il campo di gioco di poteri partitici contrapposti. Chiunque fosse interessato ad aderire al gruppo o comunque essere informato delle iniziative promosse da Più Europa- Pontedera Europea, può contattare il gruppo attraverso in canali social".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un libro i racconti e le esperienze dei protagonisti che nel 1982 organizzarono la Festa Nazionale a meno di 2 km della base militare americana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità