Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 maggio 2023 ore 14:45

Oltre 2mila euro raccolti col sorriso

Alcuni dei partecipanti alla Bellaria

Nella Giornata internazionale per la sindrome di Williams, circa 180 persone hanno partecipato alla Camminata del sorriso per raccogliere fondi



PONTEDERA — Beneficienza e tanta partecipazione per la Camminata del Sorriso, che lungo due percorsi da 5 e 10 chilometri ha coinvolto circa 180 persone per sensibilizzare sul tema della sindrome di Williams, una condizione rara per la quale, appunto, sono stati raccolti anche dei fondi.

I partecipanti, insieme ad altri donatori, hanno raccolto infatti oltre 2.300 euro, che saranno devoluti all'associazione Persone Williams Italia e alla Fondazione Meyer.

"L’importo totale che abbiamo raccolto è di 2.334 euro di cui 1644 euro nella sola giornata di sabato scorso, in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza sulla sindrome di Williams, e 690 euro con la raccolta fondi online - ha spiegato uno degli organizzatori, Federico Peporini - nonostante il meteo avverso, coloro che hanno aderito sono stati circa 180 con una grande partecipazione di famiglie e bambini".

Nel mezzo, Federico Peporini

Alcuni dei partecipanti

Alcuni dei partecipanti

"Bellissima la presenza di gruppi che correvano, gruppi che camminavano e gruppi con i loro amici a 4 zampe. Insomma è stata proprio come l’avevamo immaginata, una giornata per tutti - ha concluso - per il prossimo anno abbiamo già tante idee e vogliamo coinvolgere il più possibile anche le scuole, per rendere l’appuntamento una giornata all’insegna del concetto di famiglia e dell’aiutarsi l'uno con l’altro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità