comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità lunedì 19 marzo 2018 ore 12:15

Oltre 9500 chili di cibo donati ai bisognosi

E' l'importante risultato raggiunto alla raccolta alimentare di sabato scorso ai punti vendita Coop. Incremento del 7% rispetto allo scorso anno



PONTEDERA — Sono esattamente 9.519 i chili di alimenti donati sabato scorso alla Raccolta Alimentare nei punti vendita Coop di Pontedera, Ponsacco, Bientina e Fornacette.

Un incremento del 7 per cento rispetto allo scorso anno. In particolare, i risultati hanno visto una raccolta a Pontedera di 4.663 chili, a Fornacette di 145, a Ponsacco di 2.185, a Bientina di 2.526.

Nella cittadina del mobile, un episodio particolare che ha visto testimone Elena degl’Innocenti, presidente della Sezione Soci Coop della Valdera: una signora ha donato un carrello di alimenti sostenendo come lei stessa fosse stata aiutata in un momento critico della sua vita e che oggi, superato il momento difficile, si sentisse di donare per aiutare gli altri.

Molti i volontari di tante associazioni che hanno collaborato insieme. A Pontedera hanno partecipato Centro Fonte di Vita, Caritas Pontedera, Shalom, San Vincenzo (Centro e Villaggi), Misericordia, Centro Aiuto alla Vita e Croce Rossa. A Ponsacco Caritas, la Misericordia, la Pubblica Assistenza, la San Vincenzo, l’Ordine Francescano Secolare mentre a Bientina l’associazione Lunperlaltro.

La distribuzione degli alimenti raccolti avverrà entro Pasqua e raggiungerà le famiglie, la maggior parte italiane, che si trovano in disagio economico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità