Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Guardare il mondo da un metro di altezza: la storia di Francesca Moscardo

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 16:30

La Colletta alimentare fa undicimila

Tanti sono i chili di alimenti a lunga conservazione raccolti nell'iniziativa che in Valdera si è svolta in 14 diversi supermercati



PONTEDERA — Un appello che ha riscosso tante adesioni e portato ad un ottimo risultato. Ci riferiamo a quello avvenuto alla vigilia della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare nei paesi dell’Unione Valdera lo scorso sabato 25 novembre.

L’iniziativa ha coinvolto 14 supermercati del territorio ottenendo dati importanti. In una giornata, solo nei paesi dell’Unione sono stati raccolti undicimila chili di alimenti a lunga conservazione come prodotti per l’infanzia, sughi e pelati, tonno in scatola, riso, legumi e biscotti. Una sorta di catena solidale che nello spirito dell’assoluta condivisione ha portato a raccogliere alimenti in ogni paese, dai 4600 di Pontedera ai 600 di Palaia e Forcoli, dai 3.500 di Calcinaia ai 1000 di Casciana Terme Lari.

Un lodevole risultato che andrà ad aiutare e sostenere le persone più bisognose del nostro paese, oltre un milione e mezzo di uomini, donne e bambini che si trovano in condizioni di povertà. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un gesto da chiarire da parte di un 66enne, che davanti alla caserma di via Lotti assalta prima un militare e poi un altro. Con sé aveva tre coltelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità