Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro martedì 26 settembre 2017 ore 12:12

Operai Tmm manifestano al via del Giro di Toscana

La protesta degli operai Tmm al via del Giro della Toscana, con Vincenzo Nibali

Con uno striscione gli operai Tmm hanno manifestato questa mattina al via della gara ciclistica con Vincenzo Nibali, supportati dal primo cittadino



PONTEDERA — A supportare la protesta degli operai della Tmm, da 50 giorni in presidio di fronte la fabbrica che li ha licenziati, ancora una volta è stato il sindaco Simone Millozzi, questa mattina impegnato con la bandierina a scacchi nel dare il via ufficioso alla prima tappa del Giro della Toscana 2017, in piazza Martiri della Libertà.

Mentre davanti al sindaco sfilava Vincenzo Nibali, alle sue spalle è stato issato lo striscione dei lavoratori Tmm con scritto "TMM 85 famiglie in ginocchio". Partiti i corridori, il primo cittadino ha voluto dare risalto alla protesta postando sui social le foto del momento e commentando "Insieme alle lavoratrici e ai lavoratori della Tmm e con Vincenzo Nibali!!!"

Intanto è di ieri pomeriggio la notizia che, in sede sindacale, è stato confermato il disaccordo sulla procedura di licenziamento collettivo portato avanti dalla proprietà, tramite il commissario liquidatore Roberto Dell'Omodarme. Resta ancora inascoltata la richiesta delle Rsu di sospendere la messa in liquidazione dell'azienda, così come restano ancora campate in aria le presunte manifestazioni di interesse all'acquisto avanzate da alcuni imprenditori.

La palla della vertenza passa ora alla Regione e agli uffici del lavoro della ex Provincia, in attesa di un secondo tavolo di trattativa al Mise e di sempre più improbabili garanzie da parte di Piaggio, principale committente della Tmm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca