Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fiamme a Luxor: 60 italiani evacuati
Nave da crociera in fiamme a Luxor: 60 italiani evacuati

Sport mercoledì 29 ottobre 2025 ore 13:06

​Pontedera, ora serve continuità

Al Mannucci arriva il Perugia. Dopo la vittoria contro la Juventus Next Gen, i granata cercano punti pesanti davanti ai propri tifosi



PONTEDERA — Dopo la vittoria contro la Juventus Next Gen, i granata cercano punti pesanti davanti ai propri tifosi. Umbri rinvigoriti dalla cura Tedesco.

L’ottima prestazione sfoderata Sabato scorso al Moccagatta di Alessandria ha restituito fiducia all’ambiente granata: il Pontedera è vivo e può ancora dire la sua in questo campionato. Per confermare i progressi, però, servirà tornare a fare punti al Mannucci in una sfida dal peso specifico superiore ai tre punti: quella contro il Perugia. 

Per l’occasione il presidente Simone Millozzi ha chiamato a raccolta i tifosi, invitandoli a sostenere con forza la squadra in un momento che può rappresentare una svolta. Dall’altra parte ci sarà un Perugia rinvigorito dal successo per 2-0 sul Livorno, il primo e finora unico ottenuto tra le mura amiche. Tre punti che mancavano dal 6 settembre, giorno del pareggio contro il Gubbio.

La stagione degli umbri è stata fin qui travagliata: il club ha già cambiato due allenatori. L’inizio con Vincenzo Cangelosi aveva portato soltanto tre punti nelle prime cinque gare, oltre alla vittoria ai rigori in Coppa Italia di Serie C proprio contro il Pontedera. A lui è subentrato Piero Braglia, ma la sconfitta di Pineto e non solo ha portato alle sue dimissioni. La panchina è ora affidata a Giovanni Tedesco, che sembra aver portato una ventata di stabilità

Nella gara vinta contro il Livorno, il Perugia è sceso in campo con un 4-3-1-2: Gemello tra i pali; difesa composta da Tozzuolo, Riccardi, Angella e Giraudo; Megelaitis, Bartolomei e Giunti in mezzo al campo; Manzari sulla trequarti a sostegno del tandem Montevago–Kanoute.Il mercato estivo ha visto il Grifone intervenire in ogni reparto: in difesa sono arrivati a parametro zero Tozzuolo e l’esperto terzino Calapai; a centrocampo Megelaitis e Tumbarello hanno portato quantità e dinamismo; in avanti spiccano i prestiti di Manzari dal Bari e Ogunseye dal Cesena.

Operazioni mirate a migliorare il dodicesimo posto della scorsa stagione, quando la squadra mancò i playoff per un solo punto, superata proprio dal Pontedera.I precedenti recenti parlano di equilibrio: lo scorso anno i granata si imposero 2-1 al “Mannucci”, mentre il Perugia rispose con un netto 3-0 nella gara di ritorno.Tifosi, società e mister Menichini sperano ora di rivedere lo stesso spirito e lo stesso risultato maturato nella passata stagione tra le mura amiche, per allontanarsi dalle zone calde della classifica e portare punti preziosi in casa granata.

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di resistenza e lesioni personali. L'episodio è avvenuto all'esterno di un locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità